Una passione senza confini
per i fiori italiani

Siamo un’azienda familiare italiana che ha valorizzato le sue radici ed è diventata una delle realtà più consolidate in Florida (Stati Uniti) nell’esportazione e importazione di fiori e verde ornamentale.

Nell’ultimo anno abbiamo evaso quasi 7mila ordini e soddisfatto oltre 400 clienti su tutto il territorio americano.

Abbiamo conquistato la fiducia di un numero sempre maggiore di clienti grazie alle scelte che abbiamo compiuto fin dall’inizio della nostra attività:

Alta qualità dei prodotti

Svolgiamo controlli rigorosi sulla merce per assicurarci che sia di massima qualità per i nostri clienti

Attenzione all’ambiente

Nelle coltivazioni usiamo pesticidi non tossici, nella distribuzione dei prodotti usiamo materiali di recupero

Coltivatori selezionati

Ci affidiamo soltanto a fornitori selezionati che ci garantiscono prodotti in linea con i nostri alti standard qualitativi

Velocità nelle consegne

Effettuiamo consegne puntuali e veloci in tutti gli Stati Uniti che mantengono inalterata la qualità della merce

Questo ci ha consentito negli anni di crescere ed espandere il nostro business, fino a diventare quello che è oggi DP Flowers, un nome di riferimento nella distribuzione di fiori e verde recisi, essiccati e stabilizzati, apprezzato per la sua serietà e affidabilità.

La nostra storia: dalla Liguria agli USA

Le radici della nostra azienda specializzata in import/export di fiori e verde sono in Italia e precisamente in Liguria in provincia di Imperia e, in particolare, a Sanremo, la città dei fiori per eccellenza.
I nostri terreni si trovano a Beuzi, una località sulle alture di Sanremo in provincia di Imperia, e si estendono per circa 8 acri. Qui, in un luogo fertile e baciato dal sole, nasce e cresce il Ruscus italiano, il nostro prodotto di punta.
Ci dedichiamo a questi terreni dagli anni ‘70 quando sono diventati di proprietà della nostra famiglia e abbiamo avviato le coltivazioni e la commercializzazione. Con il tempo l’attività è cresciuta ed è stato necessario ingrandire anche la produzione: così abbiamo preso in gestione altri campi abbandonati a Sanremo e li abbiamo rimessi in produttività.
Dal 2012, per soddisfare ancora di più le esigenze dei nostri clienti in America, abbiamo deciso di trasferirci negli Stati Uniti e precisamente a Miami, in Florida dove nel 2017 abbiamo costituito l’azienda DP Flowers.

Chi siamo: un cuore italo-americano

Nasciamo come coltivatori di fiori e piante in Italia, dove opera “metà” della nostra azienda. Le nostre campagne, e quelle dei nostri fidati fornitori, si trovano in Liguria, una delle regioni italiane più rinomate nel settore della floricoltura. Ad occuparsi di raccogliere, scegliere, preparare, imballare e spedire i nostri articoli ci sono oltre 20 persone.

Una volta arrivati sul territorio americano, l’altra “metà” della nostra azienda, circa una decina persone, si dedica al controllo doganale e di qualità, al reimballo dei prodotti, alla ricezione e all’evasione degli ordini. 

un cuore italo americano

Il nostro processo di vendita segue, infatti, dei passaggi ben definiti:

Arrivo all’aeroporto di Miami
Superamento dell’ispezione dell’USDA
Controllo della qualità dei prodotti
Imballaggio
Caricamento dei prodotti sulla piattaforma di vendita
Evasione dell’ordine
Spedizione e consegna dei prodotti acquistati

Il nostro amore per la natura

Ci sta a cuore il rispetto per la natura e l’ambiente, non a caso il nostro slogan è “Help to save the bees/Aiuta a salvare le api”. Abbiamo organizzato la nostra filiera compiendo delle scelte ecologiche:

  • Nelle coltivazioni usiamo soltanto pesticidi approvati e non tossici per tutti gli organismi viventi e in particolare per gli insetti impollinatori.
  • Nella fase distributiva cerchiamo di ridurre il più possibile l’uso della plastica e utilizziamo materiale riciclato per gli imballi.
  • Ogni anno facciamo delle donazioni ad associazioni che tutelano le api, come “Help save the bees foundation” in Nevada.

Alcuni numeri

gli ordini evasi nel 2022
0
i clienti serviti negli USA
0
i prodotti in catalogo
0
le persone in azienda
0